Sconfitta interna per la Guerri Napoli, che cede alla Reyer Venezia con il punteggio di 64-79 nella gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, disputata questo pomeriggio all’Alcott Arena. Per la squadra di Maurizio Magro debutto per Totè, mentre Caruso è rimasto indisponibile a causa di una distorsione alla caviglia.
Buon avvio, poi Venezia prende il controllo
L’avvio di gara è vivace, con Totè protagonista di due alley-oop che accendono il pubblico. Venezia risponde con Tessitori e trova il primo minibreak sul 8-14, trascinata da Parks, costringendo Napoli al timeout. Gli azzurri reagiscono con Bolton e ancora Totè, ma gli ospiti allungano nuovamente grazie a Wheatle e Candi. Sulla sirena è ancora Wheatle a fissare il punteggio del primo quarto sul 17-20.
Nel secondo periodo la Reyer accelera, con Horton e Tessitori che fanno male alla difesa partenopea. Napoli fatica dalla lunga distanza e, nonostante i canestri di Gentile, Venezia chiude il primo tempo avanti 31-42 grazie anche alla tripla di Wiltjer.
Tentativo di rimonta nel terzo quarto
Dopo l’intervallo, Bolton prova a scuotere la Guerri con una tripla, ma Venezia continua a colpire dall’arco con Wiltjer e Candi. A metà terzo quarto il punteggio dice 36-50. Napoli reagisce con El Amin e Mitrou-Long, sostenuta dal calore dell’Alcott Arena, arrivando fino al 47-53. Una tripla pesantissima di Valentine permette però alla Reyer di chiudere il periodo sul 49-59.
Finale controllato dalla Reyer
Nell’ultimo quarto Parks e Flagg spingono Venezia sul +12, costringendo coach Magro a fermare il gioco. Gli azzurri provano a restare agganciati, ma la Reyer gestisce con lucidità il vantaggio e allunga nel finale fino al definitivo 64-79.
Potrebbe anche interessarti: Sei Nazioni: Italia batte Scozia 18-15 all’Olimpico




























