Mister Antonio Conte, al termine di Napoli Como vinta dai lombardi ai calci di rigore, si è sottoposto al rito delle interviste. Massimo Mauro ha chiesto al tecnico se, usciti dalla Coppa Italia, l’obiettivo del Napoli quest’anno diventa recuperare l’Inter per lo scudetto. Domanda che ha fatto imbestialire il pugliese.
“Siamo Seri, come possiamo pensare allo scudetto”
“Scudetto? Cerchiamo di essere seri anche nelle domande e nelle considerazioni. Oggi abbiamo davvero poche risorse che non c’entrano nulla con le ambizioni che avevano ad inizio stagione. Dispiace perché in queste annate vorresti fare di più. Comunque, una Supercoppa in emergenza e uno Scudetto l’abbiamo portato a casa nell’ultimo anno e mezzo”.
Al Napoli mancano ancora tanti titolari
“Onore ai ragazzi, perché non era assolutamente una partita semplice. Affrontavamo un Como in totale organico e che veniva da dieci giorni di pausa. Noi, invece, abbiamo giocato una gara dispendiosa contro il Genoa. Anche oggi eravamo senza un’altra pedina come McTominay. Stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali. Per migliorare la situazione dobbiamo andare al santuario”. Queste le parole di Antonio Conte ai microfoni di Italia Uno.
Contro gli arbitri, in genere: “Sbagliano sempre”
“Non voglio parlare sempre di arbitri – sottolinea il mister dei campioni d’Italia – Ogni partita c’è sempre qualcosa o qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri. Sperò si possa migliorare la situazione: alla fine, sono tutte le squadre a lamentarsi. Così come miglioriamo noi le nostre squadre, penso che anche Rocchi debba migliorare i suoi arbitri e il Var”.
Potrebbe anche interessarti: Coppa Italia: Napoli Como (1-1) 7-8, azzurri fuori dopo i calci di rigore




























