Ha due anni e per continuare a vivere ha bisogno di un cuore nuovo. La mamma di Tommasino, la signora Patrizia, racconta ai nostri microfoni la storia del piccolo che da quando ha 4 mesi vive nella speranza di avere un cuore nuovo. L’organo fondamentale per la vita era stato anche trovato e trapiantato al giovanissimo paziente, al Monaldi di Napoli, ma qualcosa è andato storto.
Patrizia: “Ho un unico desiderio: un cuore nuovo entro poche ore”
“Voglio ringraziare i medici che mantengono in vita il mio bambino, so che si stanno prodigando, che stanno facendo il massimo per trovare un altro cuore da trapiantare. Ma io spero ne arrivi subito uno nuovo per salvare la vita a mio figlio che piano piano si sta spegnendo”.
Il cuore conservato male è stato trapiantato ma non funzionava
Secondo l’avvocato della signora, Francesco Petruzzi, i medici del Monaldi avrebbero compromesso il funzionamento del cuore. Lo avrebbero fatto mettendolo a contatto col ghiaccio secco al posto del ghiaccio normale. Per quello che è un errore ancora da confermare, due chirurghi dell’ospedale Monaldi di Napoli sono stati sospesi in via cautelare dalla direzione della struttura in merito alla vicenda del cuore da trapiantare.
Indaga la Procura di Napoli e quella di Bolzano
Oltre all’indagine già aperta dalla Procura di Napoli si è aggiunta l’inchiesta avviata anche a Bolzano, dove è stato effettuato l’espianto.
Potrebbe anche interessarti: Minore incinta: arrestato il padre per abusi sessuali




























