Un volo di linea si è trasformato in un incubo a 30mila piedi di altitudine. Un aereo della compagnia Jet2, partito da Antalya e diretto a Manchester, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Bruxelles dopo una violenta rissa scoppiata a bordo. Scene di caos totale, documentate anche in un video circolato online, con sangue sui sedili e denti sul pavimento, secondo le testimonianze dei passeggeri.
Dalla lite verbale alla rissa in volo
Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato con insulti a sfondo razzista da parte di un passeggero in evidente stato di ebbrezza. In pochi minuti, dalle parole si è passati ai fatti: spintoni, urla e poi una rissa vera e propria, con pugni, schiaffi e prese al collo. A bordo c’erano famiglie, anziani e bambini, mentre il personale di cabina tentava invano di riportare la calma.
L’atterraggio d’emergenza e gli arresti
La situazione, diventata ingestibile, ha spinto il comandante a deviare la rotta e richiedere uno scalo non previsto a Bruxelles. All’atterraggio, la polizia è salita a bordo e ha arrestato due passeggeri ritenuti i principali responsabili degli scontri. Dopo l’intervento delle autorità, il volo ha ripreso la tratta verso il Regno Unito, atterrando a Manchester con circa mezz’ora di ritardo.
La posizione della compagnia
Jet2 ha confermato l’accaduto definendo il comportamento dei due passeggeri “deplorevole e irresponsabile”. In una nota ufficiale, la compagnia ha annunciato che i responsabili saranno banditi a vita dai voli e che verranno avviate azioni per recuperare i costi sostenuti a causa della deviazione.
Potrebbe anche interessarti: Secondigliano, auto incendiata per protesta sulla Circum Esterna




























