Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Armi a scuola: fra i banchi spunta anche un bisturi artigianale

Si parla anche di:

bisturi artigianale

Sembrava una normalissima penna ma, coperta dal tappo, c’era invece la lama affilata di un taglierino. La scoperta, all’Istituto Comprensivo “Savio – Alfieri” di Secondigliano, in una classe delle medie. L’arma – semplice, casalinga – veniva mostrata da un 13enne al suo compagno di banco.

Bisturi artigianale fra i banchi: allertati i Carabinieri

A notare lo strano movimento, la professoressa di matematica del giovane, che è subito intervenuta per cercare di capire cosa stesse rubando la loro attenzione. Il ritrovamento del bisturi di fortuna ha subito mandato in allarme la docente, che ha segnalato l’accaduto alla preside. A sua volta, la dirigente scolastica ha telefonato al 112, allertando i Carabinieri. I militari dell’Arma sono subito intervenuti sul posto e hanno sequestrato l’arma artigianale, rilevandone la semplicità e la pericolosità.

Un tubicino di plastica alla cui estremità è incastrata una lama di ricambio per taglierini di precisione. Le descrizioni in rete di un simile strumento avverto chiaramente: “Affilato come un bisturi, prestare estrema attenzione”. I genitori del 13enne sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria, la Procura per i Minorenni è stata allertata. Per il giovane, si apprende, ci sarà un provvedimento disciplinare. Intanto, al “Savio – Alfieri” è già in programma un consiglio straordinario per affrontare la vicenda.

https://www.sicomunicazione.it/secondigliano-armi-scuola-bisturi-artigianale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA