Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ricompensa da 100k per ritrovare l’Alfa 33 Stradale da 30 milioni

Ricompensa alfa 33 stradale

Centomila euro a chiunque fornisca un contributo concreto al ritrovamento di un’auto leggendaria, sparita nel nulla e dal valore stimato di circa 30 milioni di euro. È l’appello lanciato dalla famiglia del defunto proprietario di una Alfa Romeo 33 Stradale, uno dei modelli più rari e iconici della storia dell’automobilismo mondiale, oggi al centro di un’inchiesta della Procura di Milano.

Secondo quanto riferito dai legali della famiglia, l’indagine ipotizza i reati di estorsione e falso. Gli eredi hanno presentato nei mesi scorsi una denuncia dettagliata, indicando nomi e cognomi, e ora rilanciano con un appello pubblico rivolto a chiunque possa avere informazioni utili o avvistare il veicolo.

L’appello degli eredi e la ricompensa

«Chiunque sia in possesso di notizie attendibili o riesca a favorire il recupero dell’auto può contattare i nostri studi legali», spiegano gli avvocati Angelo e Sergio Pisani di Napoli insieme al legale milanese Francesco Sacchetti. La ricompensa di 100mila euro, precisano, sarà riconosciuta al momento del rientro in possesso del veicolo da parte della famiglia.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Nuovi elementi dalle indagini difensive

Intanto emergono nuovi particolari dalle indagini difensive condotte dai tre avvocati. Da verifiche effettuate presso il Pubblico Registro Automobilistico risulterebbe una denuncia di smarrimento delle targhe firmata da un noto collezionista francese. Un dettaglio che, secondo i legali, rafforzerebbe i sospetti degli investigatori su un’operazione studiata per far perdere le tracce della supercar, dopo una cessione contestata e la successiva esportazione all’estero.

Nella denuncia depositata, la famiglia del proprietario parla apertamente di pressioni, minacce e di un clima di forte vulnerabilità emotiva nel quale sarebbe maturata la firma sugli atti. “La nostra speranza – sottolineano i legali – è che l’appello pubblico e la ricompensa possano rompere il muro di silenzio e riportare in Italia uno dei modelli più rari e preziosi al mondo”.

https://www.sicomunicazione.it/ricompensa-da-100k-per-ritrovare-lalfa-33-stradale-da-30-milioni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA