Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli Roma 2-2, la corsa Champions rallenta e l’Inter scappa

Napoli Roma corsa Champions

Finisce 2-2 tra Napoli e Roma e la corsa per la Champions League resta apertissima, mentre Inter e Milan prendono il largo. Partita complicata per il Napoli al Maradona fin dal primo minuto: l’aggressività dei giallorossi, spesso al limite della correttezza, ha reso difficile ogni costruzione azzurra. Per il fischietto Colombo non è stato semplice gestire il nervosismo in campo.

Al gol in avvio di Malen ha risposto, sul finire del primo tempo, Spinazzola. Nella ripresa un rigore netto riporta in vantaggio la Roma, ancora con Malen, ma appena entrato Alisson Santos rimette tutto in equilibrio. Ed è questa la vera buona notizia della serata: il brasiliano, classe 2002, può essere il nuovo coniglio dal cilindro tirato fuori dal mago Aurelio De Laurentiis.aurentiis.

Primo tempo

Un gol sul filo del fuorigioco per la Roma sblocca la partita dopo appena sette minuti di gioco. Ottimo l’assist di Zaragoza dalla sinistra che, dopo una ripartenza fulminea della squadra di Gasperini, pesca Malen al centro dell’area di rigore: tocco secco e palla in rete.

La reazione del Napoli arriva al 14’, ma il tiro di Lobotka è debole e facile preda di Svilar. Al 25’ Mancini stende Vergara e l’arbitro estrae il cartellino giallo. La partita resta poco brillante, con tanti errori e falli che spezzettano il gioco e ne riducono la fluidità.

Il pareggio arriva al 40’: Spinazzola trova la conclusione di destro da fuori area, complice la deviazione di Pisilli, che inganna il portiere.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Secondo tempo

Appena rientrati in campo bastano 90 secondi a Spinazzola per far urlare il Maradona. Da un cross di Politano la palla arriva al laterale, che calcia: Svilar risponde benissimo in tuffo da pochi metri.

Gasperini ha tolto l’autore dell’assist Zaragoza per mandare in campo Soulé. La partita, però, non decolla: poche occasioni, qualche buona giocata di Vergara e un Politano pimpante, ma nulla di realmente incisivo.

Il match cambia di nuovo al 68’: Wesley si invola sulla sinistra e Rrahmani, in ritardo, gli cade addosso. Rigore netto, poco da protestare. Dal dischetto Malen non sbaglia e firma l’1-2.

La reazione del Napoli è tutta nei piedi di Alisson Santos: al terzo tentativo in dieci minuti trova la rete del pareggio all’82’. Un gol che presenta ufficialmente il brasiliano al pubblico partenopeo.

https://www.sicomunicazione.it/napoli-roma-2-2-la-corsa-champions-rallenta-e-linter-scappa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA