Vivi per miracolo. I residenti di Marano, in via Roma, dove è crollato un muro di contenimento che costeggiava una palazzina, provocando il cedimento di una parte dell’edificio e costringendo allo sgombero 25 famiglie, sono sconvolti. Vedersi crollare tutto addosso e sperare di non rimanere schiacciati. C’è chi ha visto distrutta la propria casa in pochi minuti.
Riunione urgente in prefettura per tutti gli episodi franosi
Intanto si sono svolte due riunioni di monitoraggio da parte del centro coordinamento soccorsi attivato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, in relazione agli episodi franosi che hanno interessato la scorsa notte alcune zone dell’area metropolitana di Napoli. In mattinata il centro coordinamento soccorsi si è riunito per gli eventi verificatisi nella zona di Agnano, nel comune di Napoli, e alcune aree ricomprese nei territori di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida.
A Marano allontanate 26 famiglie
Il cedimento ha distrutto una camera da letto e danneggiato diversi appartamenti e box auto, che sono stati evacuati per motivi di sicurezza. In tutto sono 26 le famiglie allontanate, tra disperazione e proteste. I vigili del fuoco hanno consentito il recupero dei beni di prima necessità. Sul posto sono arrivati anche carabinieri, volontari della Protezione civile, tecnici e operai comunali. Allestito un punto di ascolto nella chiesa di San Castrese.




























