Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La mamma del piccolo: “Voglio una fondazione per non farlo dimenticare”

Mamma piccolo fondazione dimenticare

«Mi hanno chiamata stanotte, verso le quattro, dicendomi che la situazione stava peggiorando perché la macchina, l’Ecmo, stava iniziando a rallentare. Sono rimasta fino all’ultimo, fino a quando si è dovuta spegnere la macchina: ed è finita». Con queste parole, pronunciate durante la trasmissione Mi Manda Rai Tre, Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico, ha raccontato gli ultimi drammatici momenti vissuti accanto al figlio, deceduto questa mattina all’ospedale Monaldi di Napoli.

Il bambino era ricoverato dallo scorso 23 dicembre nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, dove si trovava in coma dopo un trapianto di cuore rivelatosi fatale. La sua vicenda ha profondamente colpito l’opinione pubblica, diventando un caso seguito con partecipazione e commozione in tutta Italia.

L’annuncio della fondazione in memoria del bambino

La madre ha annunciato la volontà di trasformare il dolore in un impegno concreto: «Lunedì andrò dal notaio per firmare la nascita di una fondazione a nome di Domenico. Se ne occuperà il mio avvocato. Voglio farlo perché Domenico non sia dimenticato e per aiutare altri bambini». Un progetto che, ha spiegato, servirà a mantenere vivo il ricordo del figlio e a sostenere famiglie che affrontano situazioni simili.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

L’appello contro le false raccolte fondi

Patrizia Mercolino ha inoltre lanciato un appello importante, invitando a diffidare da eventuali raccolte fondi non autorizzate: «Sono truffe, non ascoltate quello che sta uscendo», ha precisato, chiarendo che nessuna richiesta di denaro è stata promossa dalla famiglia.

Il cordoglio delle istituzioni campane

Numerosi i messaggi di cordoglio istituzionale. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha espresso sui social la vicinanza dell’amministrazione comunale: «Ci stringiamo alla famiglia in un grande abbraccio e siamo pronti a garantire ogni forma di sostegno». Anche il presidente della Regione Campania Roberto Fico, insieme alla Giunta regionale, ha manifestato profondo cordoglio, sottolineando la vicinanza dell’intera comunità campana ai genitori del piccolo.

Potrebbe anche interessarti: Trapianto fallito al Monaldi, è morto il piccolo Domenico

https://www.sicomunicazione.it/la-mamma-del-piccolo-voglio-una-fondazione-per-non-farlo-dimenticare/

In evidenza

CRONACA

POLITICA