Il ritorno è ormai vicino. Kevin De Bruyne è atteso domani in Italia per riprendere il percorso di recupero con il Napoli dopo i mesi trascorsi in Belgio a seguito dell’infortunio muscolare che lo ha costretto allo stop. A quattro mesi dal problema fisico rimediato il 25 ottobre contro l’Inter e dall’intervento chirurgico effettuato ad Anversa il 29 ottobre, il centrocampista belga è pronto a riavvicinarsi gradualmente al ritorno in campo.
La riabilitazione tra Belgio e Castel Volturno
Già nelle prossime ore il giocatore potrebbe tornare al Training Center di Castel Volturno, dove inizierà la fase finale della riabilitazione. Dopo la prima parte del recupero svolta in patria, De Bruyne avvierà ora il processo di riatletizzazione, ultimo passaggio prima della ripresa dell’attività agonistica con il gruppo.
I tempi di recupero verso marzo
Lo staff medico azzurro procederà con la massima cautela. I tempi di recupero inizialmente stimati indicavano il mese di marzo come possibile finestra per il rientro, ma tutto dipenderà dalle risposte fisiche del calciatore nelle prossime settimane. L’obiettivo è evitare ricadute e consentire al centrocampista di arrivare nelle migliori condizioni al finale di stagione, con uno sguardo anche agli impegni internazionali e al prossimo Mondiale.
L’obiettivo finale: tornare protagonista nel finale di stagione
Prima dell’infortunio, De Bruyne aveva iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza in maglia azzurra, mettendo a segno quattro reti e diventando subito uno dei punti di riferimento offensivi della squadra. L’ultimo gol, realizzato su calcio di rigore, era stato seguito dall’infortunio che ne aveva interrotto bruscamente il momento positivo.
Gol e lacrime, un destino beffardo che ora sembra lasciare spazio alla ripartenza. Il peggio appare alle spalle e Napoli attende il ritorno del suo fuoriclasse, pronto a riprendersi il centro del campo passo dopo passo.
Potrebbe anche interessarti: Il calcio Napoli lancia una linea Admin




























