di Teresio Costa
“La guerra è una pazzia, fermatevi per favore, guardate questa crudeltà”. Lo ha detto il Papa all’Angelus di pochi minuti fa. “In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime – ha proseguito il Papa – Non si tratta solo di una operazione militare ma di guerra che semina morte, distruzione e miseria. Le vittime sono sempre più numerose, così come le persone in fuga, specialmente mamme e bambini”.
La Santa Sede è disposta a tutto pur di fermare la guerra
“La presenza di due cardinali lì – ha aggiunto- è la presenza non solo del Papa, ma di tutto il popolo cristiano”. Papa Francesco ha ricordato che dal Vaticano, in questi giorni, sono partiti due cardinali per servire il popolo ucraino in difficoltà. Il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto “ad interim” del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale.
Un grazie alla stampa
Prima di terminare il suo intervento il Santo Padre ha dedicato un pensiero anche ai numerodi giornalisti che dai territori di guerra ogni giorno raccontano quello che sta succedendo. “Un grazie ai giornalisti che mettono a rischio la propria vita er farci capire la guerra in Ucraina”
Ascolta L’Angelus di oggi 6 Marzo
Potrebbe anche interessarti: Un commissario in ogni regione per affrontare la crisi ucraina



























