Cerca
Close this search box.

Castellammare prova la “Zona rossa rafforzata”: misure ancora più rigide

Si parla anche di:

A Castellammare è ancora più rosso. Lì dove si è registrata un’impennata di contagi le restrizioni scattano oggi invece che dall’ 8 marzo. E’ di  ieri, infatti, l’annuncio di una Campania che passa in zona rossa. Nella cittadina costiera, però ,arrivano misure di lockdown aggiuntive rispetto a quelle che ha preso il Governo. Un atto dovuto fa capire Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che vuole evitare assembramenti e l’inefficacia di una zona “rosè”, ovvero troppo blanda.
.
L’ ORDINANZA
“Dalle ore 18 alle ore 20 di ogni giorno è fatto divieto ai giovani tra i 14 ed i 24 anni di circolare sul territorio. Per i minorenni che dovessero spostarsi per motivi di necessità o salute sarà obbligatorio avere con sé l’autocertificazione firmata dai genitori o dai tutori. Dalle ore 20 alle 5 del giorno successivo, per la totalità della popolazione, sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da lavoro, necessità e salute. L’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio è consentita fino alle ore 18”, aggiunge.

“Chiusi i mercati rionali dei quartieri San Marco e Savorito mentre restano consentite le attività di vendita all’ingrosso del mercato ortofrutticolo di via Virgilio. Asporto consentito dalle ore 5 alle ore 18 mentre la ristorazione con consegna a domicilio è consentita dalle ore 18 fino alle ore 22. Restano chiusi la villa comunale e gli arenili”.

“Ho concertato diversi provvedimenti con i Comuni a noi limitrofi affinché l’area di azione e di incisioni risulti quanto più efficace possibile. – ha aggiunto il sindaco -. Nelle prossime ore diffonderemo un’utile infografica per la cittadinanza, completa degli eventuali provvedimenti conseguenti all’entrata della Campania nella Zona Rossa”

https://www.sicomunicazione.it/a-castellammare-la-zona-rossa-sara-rafforzata-misure-ancora-piu-rigide/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi