Per il neo prefetto di Napoli Michele Di Bari è il giorno dell’insediamento. Di Bari ha tenuto la sua prima conferenza stampa alla guida della Prefettura del capoluogo campano. 64 anni, originario di Mattinata (nel Gargano in provincia di Foggia), proviene dall’incarico di 9 mesi come prefetto di Venezia.
Non mancano i complimenti al suo predecessore
Tanti i temi trattati nell’incontro con la stampa, non sono mancati i complimenti al lavoro svolto dal suo predecessore Claudio Palomba. “Continuare su quanto fatto è fondamentale, con Palomba ci siamo sentiti in diverse occasione”, dice il neo prefetto in conferenza.
I tempi principali e l’augurio del sindaco
Di Bari che in mattinata ha ricevuto anche l’augurio di un proficuo lavoro dal primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi, definisce la città con l’aggettivo resiliente, un popolo capace di trovare sempre l’animo giusto per rialzarsi nei momenti difficili. Sicurezza, contrasto al disagio, tra i punti fondamentali su cui lavorare sulla scia degli ultimi tempi. Poi un pensiero ai giovani, “un prefetto deve pensare anche alle nuove generazioni”.