Visita speciale alla Certosa di Padula, uno dei più importanti e grandi monumenti in Europa del genere, in occasione del finissage della mostra fotografica “Incontri/2” di Fabio Donato.
La manifestazione rientra nel progetto di valorizzazione “La Certosa delle Arti” promosso da Regione Campania, Scabec e Direzione Regionale Musei Campania. Roberto Benigni, Ray Charles, Andy Warhol, Eduardo De Filippo e Pino Daniele sono alcuni dei 50 personaggi incontrati in carriera e ritratti da Donato.
Numerosi i visitatori per la mostra, inaugurata a luglio con il ciclo di concerti e di seminari “Double Sky” a cura della jazzista Maria Pia De Vito, nell’ambito del progetto regionale che vuole far diventare la Certosa di San Lorenzo, a Padula, uno spazio e un incubatore multidisciplinare per cultura, musica e altre attività.
Il prossimo anno, la creazione di una Summer School delle arti, tra cui una per la fotografia.
La certosa di Padula, o di San Lorenzo, è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Si tratta della prima certosa ad esser sorta in Campania, anticipando quella di San Martino a Napoli e di San Giacomo a Capri.
Potrebbe interessarti anche: “Per sempre con Diego”, premio Nazionale per Maradona – SiComunicazione