I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di un agente sportivo e delle sue società, nonché undici richieste di consegna di documenti nei confronto di altrettanti club tra cui Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone.
I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autoriciclaggio e riguardano l’attività di un noto agente sportivo straniero in collaborazione con l’agente italiano.
Nell’ambito della nuova inchiesta milanese sul calciomercato, la Guardia di finanza si è recata nelle sedi di vari club – che al momento non risultano indagati – per acquisire la documentazione su molte operazioni di compravendita gestite da Fali Ramadani e Pietro Chiodi, tra cui secondo quanto si apprende quella che ha portato Miralem Pjanic dalla Juve al Barcellona e il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ramadani, inoltre, risulta agente del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly e del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri.
Potrebbe interessarti anche: Napoli sfortunato con l’Empoli, crolla al quarto posto – SiComunicazione