La serata di ieri, la prima delle semifinali in Qatar, ha cancellato (per ora) quell’aurea di incompiuto e poco partecipe alle partite che contano. Una semifinale di un mondiale deve essere considerata come la “semipartititssima”, quindi ha un peso enorme, e Messi se l’è caricato sulle spalle, senza paura.
La vittoria netta contro la Croazia con le magie della pulce
L’Argentina ha liquidato la Croazia in poco tempo. Dal primo minuto in poi i sudamericani hanno preso il dominio del gioco e del campo lasciando poco spazio alle giocate, sempre magnifiche, di Modric. In 10 minuti l’albiceleste chiude la partita. Al 30esimo Messi su rigore, al 40 Alvarez raddoppia. La Croazia non riesce a fare la differenza nel secondo tempo e subisce ancora. Messi sulla fascia destra manda al manicomio il promettente Gvardiol e passa al centro per Alvarez che realizza la doppietta. Finisce lo show di Messi inizia quello di Adani
La telecrona di Adani con Bizotto quasi ammutolito
Fino a quel momento il commentatore Rai Lele Adani ha tenuto il freno tirato. Si è contenuto, poi non ce l’ha più fatta. Anche Stefano Bizzotto, telecronista esperto, si è arreso e ha dato spazio all’esaltazione del Dio del calcio. “Alzatevi in piedi. Questa giocata riporta Maradona dentro a un campo da calcio. Dribbla tutti, anche i cammelli del deserto. Non lo prendono mai, dribbla tutti”, dice Adani mentre Bizzotto, invano, prova a inserirsi e a interrompere il monologo.
ASCOLTA L’AUDIO
Questa sera l’altra semifinale Marocco Francia
La favoritissima Francia, data a 1.50 dai Bookmakers, affronterà il Marocco alle 20 di questa sera nella seconda semifinale. Per la partita è stato previsto un massiccio servizio di sicurezza a Parigi per evitare contatti tra le due tifoserie. Il Marocco è molto seguito nelle banlieue. L’ultimo passo per la squadra di Deschamps prima di affrontare la sua seconda finale consecutiva, la quarta nella storia, con 2 vittorie e una sconfitta. Ricordate contro chi?
Potrebbe anche interessarti: Il Napoli batte anche il Crystal Palace (3-1)
Segui SiComunicazione su Google News