Cerca
Close this search box.

Addio a Dino Causa, stroncato da un infarto mentre giocava a tennis

Si parla anche di:

Stava giocando a tennis come sempre, una delle sue grandissime passioni, quando il cuore gli ha tirato un bruttissimo scherzo. Se ne è andato così il presidente del Tennis Club Vomero Abbondio Causa, per tutti Dino. Anche ieri pomeriggio, come tante volte di domenica, al circolo dove dal gennaio 2021 era presidente, giocava il doppio con amici soci. All’improvviso ha avuto un malore, si è accasciato sulla terra rossa del campo e ha perso la vita.

Il pronto intervento con il defibrillatore non servito a nulla

Nel momento in cui il presidente Causa è caduto sono intervenuti i soci del circolo. Tra di loro anche vari medici. L’uso del defibrillatore non è servito a nulla. Dino Causa aveva 63 anni, di cui gli ultimi due vissuti in prima linea da presidente del Tennis Vomero. Sotto la sua gestione sono arrivati i risultati più belli, come il primo posto tra le scuole tennis della Campania nella categoria Super. 

La sua ultima ospitata televisiva a Studio Mattina dalla sua amata nipote Barbara

A Studio Mattina il presidente Causa ha rilasciato la sua ultima intervista. Alla sua amata nipote Barbara Petrillo ha raccontato i suoi successi, da racchette in classe alle vittorie in campo dei suoi uomini. Da tutti era ricordato per la sua presenza, per la capacità di fare gruppo e per quel sorriso gentile che mostrava alle persone.

https://fb.watch/lpuHpPFtfP/

I funerali domani

Domani alle 11 l’ultimo saluto a Dino Causa presso la chiesa di Santa Maria della Libera al Vomero.

Potrebbe interessarti anche: Spiagge “libere” a Napoli, la protesta del comitato Mare Libero

Oppure: A Castellammare di Stabia piano riqualificazione ex Seminario

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/addio-dino-causa-tennis/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi