Cerca
Close this search box.

Addio al Reddito di Cittadinanza: la protesta a Napoli

La legge cambierà da domani e al posto del reddito di cittadinanza, a cui gli italiani diranno addio, ci saranno due nuovi sussidi. L’accesso a queste misure, però, sarà diverso e più limitato rispetto a quanto visto finora. Per questo in tantissimi, già dal weekend appena terminato, hanno iniziato a protestare.

La protesta di PAP e UP contro l’addio al Reddito di Cittadinanza

Parte dal basso, il disappunto per la scelta del governo Meloni di abolire il reddito di cittadinanza e sostituirlo con nuovi sussidi dal minore impatto. Per questo motivo oggi, a Napoli, i rappresentanti di Potere al Popolo e Unione Popolare hanno organizzato una manifestazione sotto la sede dell’INPS, invitando alla partecipazione tutte e tutti gli scontenti per mandare un messaggio forte e chiaro alle istituzioni. “Lunedì 31 luglio, alle 10”, i legge nella nota del gruppo, “Potere al Popolo sarà in presidio a Napoli, davanti alle sede dell’Inps di via De Gasperi, 55, contro la decisione del governo Meloni di sospendere il Reddito di Cittadinanza. Lo stop all’erogazione del sussidio è stata comunicata con un sms dell’INPS a 169 mila famiglie. In Campania, i destinatari del messaggio sono stati quasi 37 mila nuclei, oltre 21 mila nella provincia di Napoli”.

“Da agosto 169 mila famiglie saranno più ricattabili e costrette ad accettare qualunque offerta di lavoro arrivi, anche quelle sottopagate, perché si ritroveranno senza alcuna fonte di reddito”. A scriverlo, nella stessa nota, Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo e membro del coordinamento nazionale di Unione Popolare. “Il governo Meloni fa la guerra ai poveri, ma intanto propone la pace fiscale per gli evasori e per le grandi imprese, che macinano profitti su profitti. È un Robin Hood al contrario: toglie ai poveri e dà ai ricchi, ad esempio GS-Carrefour ha potuto godere di uno sconto di 15 milioni di euro su una cifra che doveva restituire allo stato in virtù di una frode fiscale, grazie alle sanatorie della finanziaria di dicembre 2022”.

Potrebbe interessarti anche: Grave incidente sulla Variante: coinvolte un’auto e un tir

Oppure: Incidente a Gragnano, bambina di 8 anni muore in ospedale

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/addio-reddito-di-cittadinanza-protesta-inps-potere-al-popolo-unione-popolare/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi