Dramma a Salerno, due giovani si schiantano con lo scooter. Tra i soccorritori del 118 c’è il fratello di una delle vittime dell’incidente. Ha tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare.
La dinamica
Nicholas Galluzzi e Ilaria Bove stavano percorrendo via Carlo De Iullis, in sella a uno scooter Piaggio Beverly 250quando, secondo una prima ricostruzione che è tuttora al vaglio dei carabinieri, il guidatore del mezzo ne ha perso il controllo, finendo contro il lampione. Per i due a bordo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento dei sanitari del 118. Le salme del 18enne e della 15enne sono state sequestrate per consentire ulteriori accertamenti da parte del medico legale. Nel frattempo, prosegue il lavoro dei militari dell’Arma della locale Stazione e della Compagnia di Mercato San Severino.
Il fratello della vittima tra i volontari del 118
Sabato sera, tra i volontari dell’Avis di Pellezzano (Salerno), c’era Francesco Bove che si è trovato inaspettatamente a dover soccorrere la sorella 15enne Ilaria.
“Nessuna esperienza sul campo ti potrà preparare a incrociare le mani sul torace del sangue del tuo sangue per iniziare a scaricare con tutta la forza, e con tutta la rabbia che hai in corpo. Scusa, ci ho provato… Perdonami, ovunque tu sia”, ha scritto su Facebook il fratello-soccorritore

Il cordoglio del sindaco Enzo Napoli:
“Da ieri sono affranto per la morte improvvisa di Nicholas e Ilaria, due figli della nostra terra, vittime di un tragico incidente stradale. Sono vicino ai loro genitori, alle loro famiglie, agli amici e a quanti li hanno amati e vivranno nel costante dolore per la loro perdita e nel ricordo del loro sorriso, della loro bontà e della loro solarità”.