A Napoli un ragazzo di 22 anni di origine nigeriana, senza fissa dimora, ha aggredito un controllore dell’azienda Anm che gli aveva chiesto il titolo di viaggio a bordo di un pullman di linea cittadino nella zona Posillipo.
L’intervento dei Carabinieri
A ricevere la chiamata dall’agente amministrativo assalito dal giovane nigeriano sono stati i Carabinieri nella serata di ieri. I militari dell’Arma sono stati allertati dalla centrale operativa del comando provinciale e sono intervenuti sul luogo interessato, cioè via Posillipo. Un agente amministrativo dell’ANM che ha chiesto aiuto al 112 aveva chiesto il biglietto al nigeriano che con sé non aveva un titolo di viaggio valido e non era per nulla d’accordo nel mostrare un documento di riconoscimento o dopo l’invito nel scendere dall’autobus.
Bus costretto a fermarsi
Il 22enne ha aggredito con diversi spintoni il controllore, dopo averlo minacciato in modo violento. L’agente ammistratitivo è stato strattonato davanti a tutti, constringendo l’autista del bus a fermarsi con gli altri pendolari all’interno del bus. Proprio all’altezza della linea 2401 sono arrivati i Carabinieri che con non poche difficoltà hanno bloccato e arrestato il 22enne. Per il giovane in arresto si configurano i reati di violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale.
Potrebbe anche interessarti: Caso Maimone: due ragazze avrebbero aiutato Valda dopo gli spari
Oppure: Scampia: sequestrate armi, droga e… Un robot da cucina
Segui SiComunicazione su Google News