Andava in giro munito di una pistola giocattolo calibro 8, priva del tappo rosso prodotta dal marchio Bruni. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli lo hanno sorpreso con atteggiamento molesto in possesso dell’arma finta, durante un regolare servizio di controllo del territorio. L’intervento è stato effettuato nella zona adiacente ad un bar sul lungomare Cristoforo Colombo di Pozzuoli.
Il sequestro
Ad essere finiti sotto sequestro una pistola giocattolo, marca Bruni calibro 8, priva di tappo rosso, di un proiettile calibro 7.65 e un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm. Con quest’ultimo, durante il controllo dei poliziotti, li ha minacciati a distanza e dopo si è avvicinato spintonandoli. Dopo alcuni minuti di colluttazione gli agenti lo hanno bloccato. Inoltre, una volta accompagnato presso gli uffici di Polizia, ha danneggiato una porta, continuando ad avere atteggiamenti aggressivi.
Le accuse
D.D.A, 38enne puteolano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per detenzione abusiva di armi, per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Potrebbe anche interessarti: “Dammi la pensione”, picchiava la madre: arrestato
Oppure: Posillipo, operazione contro parcheggio abusivo
Segui SiComunicazione su Google News