Il sangue è tornato a macchiare il cuore del centro di Napoli. A impugnare le lame, un gruppo di giovanissimi, che ha preso di mira una persona in piazza del Plebiscito dopo un tentato furto.
L’aggressione nella sera
Siamo a due passi da Palazzo Salerno, la sede del Comando Forze Operative Sud dell’Esercito, e dal Palazzo Reale di Napoli, mentre dall’altra parte della piazza c’è la Prefettura. Qui, in via Cesario Console, ieri sera, un gruppo di ragazzini armati di coltello si è accanito contro un venditore ambulante, ferendolo con le lame dopo un tentativo di furto.

Secondo le ricostruzioni effettuate dai Carabinieri che stanno indagando sul caso, infatti, il gruppetto avrebbe prima tentato di impossessarsi della merca che l’ambulante aveva sul suo banchetto e, alla sua reazione, lo avrebbe prima aggredito e poi, con l’ausilio di una lama di piccole dimensioni, l’avrebbe accoltellato.
Le indagini
L’uomo, un 43enne originario del Bangladesh, è stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Napoli, le sue ferite medicate dai sanitari. Per lui, una prognosi di 7 giorni prima della guarigione. I Carabinieri della stazione di Chiaia hanno acquisito le indagini delle telecamere di videosorveglianza della zona: i volti dei responsabili potrebbero essere stati immortalati dagli occhi elettronici posti lungo la strada.
Potrebbe anche interessarti: Nuovo incidente a Mergellina: sangue in strada la notte di Natale
Segui SiComunicazione su Google News