Attimi di terrore al Dipartimento di Veterinaria della Federico II dove ieri mattina è avvenuta un’aggressione. Quattro persone, due uomini e due donne, hanno assalito il personale sanitario a seguito della morte del loro cane.
Gli aggressori avevano portato l’animale al Dipartimento di Medicina Veterinaria, già in gravi condizioni. Nonostante i tentativi da parte dei medici di prestargli soccorso, il randagio è deceduto. I proprietari del cane hanno subito messo in atto una “spedizione punitiva” chiamando parenti e amici. Una decina di persone si sono avventate contro il personale medico e i tirocinanti universitari.
Ad aver avuto la peggo un medico veterinario e un borsista di ricerca che hanno avuto sette giorni di prognosi. Feriti anche un addetto alla vigilanza e una studentessa. Gli aggressori sono attualmente ai domiciliari e in attesa di giudizio.
“Questo nuovo episodio di violenza pone la necessità di adottare misure tempestive soprattutto in termini di sensibilizzazione”, afferma il segretario sanità pubblica della Fp Cgil Campania, Antimo Molando. “C’è una violenza dilagante che deve essere necessariamente arrestata. Questa spirale di ferocia, quasi quotidianamente, tocca livelli sempre più alti di barbarie”.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Nasce la cittadella dello sport al carcere di Secondigliano
Oppure: Smart perde il controllo, attimi di paura a Piazza Garibaldi
Segui SiComunicazione su Google News



























