Al via il bando da 13 milioni di euro destinati all’innovazione delle imprese del settore agroindustriale di trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli della Campania.
Beneficiarie le aziende di piccoli fatturati
L’annuncio è dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo. Il bando è destinato alle imprese neocostituite con fatturati di modesta entità. Una misura che mira a stimolare processi di digitalizzazione aziendale, mediante l’utilizzo delle più moderne tecnologie e lo sviluppo di canali commerciali come l’e-commerce, nonché tecnologie utili a favorire la tracciabilità dei prodotti agricoli trasformati. La spesa massima ammissibile complessiva è di 250mila euro, con contributo a fondo perduto del 60%. La possibilità di presentare domande è consentita fino al 20 aprile 2023 alle ore 16.
L’assessore Caputo: “Sosteniamo la resilienza delle imprese”
“Il nostro obiettivo – spiega ancora Caputo – è quello di accorciare le distanze tra imprese, fornitori e clienti, garantendo la resilienza delle piccole realtà imprenditoriali e consentendo il mantenimento in vita di tessuti economico-sociali dei singoli territori, anche dei più marginali”. “Lavoriamo uniti – conclude l’assessore – per costruire il futuro dell’agricoltura campana, dando fiducia a chi sceglie di investire sull’innovazione, sulla sostenibilità e sul ricambio generazionale. Un impegno che, assieme al presidente De Luca, intendiamo mantenere per sostenere le giovani generazioni impegnate nel settore agricolo”.
Potrebbe interessarti anche: Reddito di cittadinanza, a Napoli il doppio dell’intera Lombardia
Oppure: Il Reddito di Cittadinanza sparisce nel 2024
Segui SiComunicazione su Google News