Sradicato e abbattuto dal vento forte, l’albero ha schiacciato un’automobile parcheggiata sulle strisce pedonali a lato strada.
Albero crolla a piazza Cavour
Mentre al Vomero, in via Aniello Falcone, il vento forte ha tirato giù un’impalcatura, a piazza Cavour, nello spiazzale verde che divide gli ingressi alle stazioni metropolitane della Linea 1 e della Linea 2, un albero è caduto su un’automobile. Sul posto, i vigili del fuoco, la Protezione Civile e gli agenti della polizia municipale, per mettere in sicurezza l’area e deviare il traffico automobilistico tra via Foria e l’interno del borgo dei Vergini.
@goss4ip #perte #pericolo #viral #maltempo ♬ Rumore del vento – Soothing Things
L’albero, crollato rovinosamente su un’automobile parcheggiata, avrebbe danneggiato solamente quest’ultima, senza provocare ulteriori danni. A riportare alcune ferite, secondo alcune indiscrezioni non confermate, sarebbe stata una persona che si trovava sul posto: le sue condizioni, però, non sarebbero preoccupanti. Il traffico lungo la stradina è stato deviato mentre gli uomini della sicurezza sono al lavoro per rimuovere l’albero.
L’allarme inascoltato di un cittadino
La situazione di pericolo degli alberi della piazzola, a quanto si apprende dal racconto di un cittadino del quartiere, sarebbe stata nota e segnalata più volte alle autorità competenti. “Già era crollato un albero più avanti e per rimuoverlo c’è voluto tantissimo tempo, ora è caduto questo e per fortuna non è successa una tragedia” “ho segnalato questa situazione diverse volte alla Municipalità e al Comune. Non è un problema solo municipale, ma la Municipalità può incentivare le attività di messa in sicurezza“. Una testimonianza triste, quella offerta dall’uomo che, in un momento di grande sconforto, ammette: “Siamo abbandonati, questo è un quartiere abbandonato“.
Potrebbe anche interessarti: Maltempo a Napoli, crolla un’impalcatura al Vomero (VIDEO)
Segui SiComunicazione su Google News