Cerca
Close this search box.

Alcool servito a minori, bar multati e chiusi a Napoli

Si parla anche di:

Una nuova notte di controlli nel centro storico dove la movida vede protagonisti tantissimi minorenni fino a notte fonda. Nelle strade che vanno da Piazza del Gesù fino a Piazza Bellini numerosi i controlli della Polizia Municipale alla ricerca di chi viola le norme antimovida.

Controlli e multe a chi vende ai minori

Nei controlli effettuati dagli uomini al comando di Ciro Esposito ci sono stati diverse incursioni nei locali che vendono bevande alcoliche. Sono stati controllati 10 esercizi commerciali, di cui due sanzionati per somministrazione di bevande alcoliche a minori tra i 16 e i 18 anni e per inosservanza dell’ordinanza sindacale relativa alla vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Anche gli uomini della Questura, del Provinciale dei CC e della Finanza in azione

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, agenti, finanzieri, carabinieri e vigili urbani hanno effettuato controlli al centro storico, in zona Chiaia, nei quartieri Spagnoli e nel quartiere Vomero.

Questione viabilità

Numerosi i posti di blocco per fermare motorini e auto in zone pedonali o in aree con restrizioni. I poliziotti municipali tra San Domenico Maggiore e Bellini, così come al Nilo, e nelle vie Duomo, Mezzocannone, Costantinopoli e in largo Banchi Nuovi, hanno identificato 145 persone, controllato 19 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro, e contestato tre violazioni del Codice della Strada per sosta vietata.

Potrebbe anche interessarti: Alcool a minori chiuso locale nel centro storico

https://www.sicomunicazione.it/alcool-minori-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi