Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aliscafo fa manovra ma urta il ponte, a bordo 75 passeggeri

Si parla anche di:

Durante le operazioni di attracco nel porticciolo di Procida un aliscafo della compagnia Caremar ha urtato la zona del pontile dedicata ai mezzi veloci. A bordo vi erano 75 passeggeri e altri 25 erano a Procida, in attesa di imbarcarsi. Il mezzo Caremar, proveniente dall’isola d’Ischia era diretto al molo Beverello di Napoli, tappa intermedia proprio quella di Procida.

L’impatto con il pontile e le conseguenze

L’impatto con il pontile che secondo alcune testimonianze sarebbe stato di una certa entità fortunatamente non ha causato feriti: solo un forte rumore e una grave lesione alla parte anteriore dell’aliscafo. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10 del mattino e una volta completate in sicurezza le operazioni di sbarco dei 75 passeggeri è stato posto in sicurezza dall’autorità marittima. Quest’ultima avrà il compito di effettuare tutti gli accertamenti del caso.

I passeggeri hanno cambiato mezzo

L’aliscafo è dunque stato parcheggiato in porto a disposizione dell’autorità marittima. Intanto, la compagnia Caremar si è adoperata per mettere a disposizione dei passeggeri provenienti da Ischia e Procida un mezzo sostitutivo per raggiungere Napoli. Il comandante dello sfortunato aliscafo dovrà ora essere ascoltato dalla capitaneria di porto, l’obiettivo sarà stabilire le esatte dinamiche che hanno portato all’urto dell’unità veloce con il banchile.

Potrebbe interessarti anche: Minaccia e abusa della ex, agli arresti 57enne

Oppure: Incendia tre auto della sua ex, arrestato prima del quarto rogo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/aliscafo-fa-manovra-ma-urta-il-ponte-a-bordo-75-passeggeri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA