Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Allarme caldo, al Cardarelli un accesso ogni 6 minuti

Si parla anche di:

Nelle ultime 24 ore si sono registrati accessi record all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa del caldo. Secondo i dati forniti dal nosocomio collinare, sono 231 i pazienti che sono stati accolti dal reparto di Emergenza e Accettazione. In media circa un paziente ogni sei minuti ha fatto ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso. Si tratta del picco massimo di accessi registrato dal 2020 ad oggi. La situazione è aggravata dalla complessità dei quadri clinici dei pazienti trattati nella giornata di ieri: il 2% sono stati classificati in codice rosso, mentre il 38% sono stati valutati in un codice giallo, una condizione mediamente critica, con la presenza di rischio evolutivo ed un potenziale pericolo di vita.

In aumento i codici gialli

Solo ieri si è registrato un aumento dei codici gialli rispetto alla media della settimana precedente del 52%. “Siamo in un momento estremamente delicato – dice il direttore generale Antonio D’Amore -. Questi numeri sono il risultato di una grande fiducia che i cittadini di tutta la Campania hanno nella nostra struttura: il 57% dei pazienti che si rivolge al nostro pronto soccorso risiede sul territorio della città di Napoli, mentre il 40% proviene dal resto della regione”.

La prova che si tratta “di una scelta precisa da parte dei cittadini è data dal fatto che l’86% di essi arriva al Cardarelli con mezzi propri – prosegue – Ringrazio medici, infermieri e Oss per il grandissimo impegno, la professionalità e il senso del dovere che stanno mettendo in campo, facendosi carico anche della carenza di personale di emergenza che accomuna il nostro pronto soccorso a quello di tutti gli ospedali italiani”.

Potrebbe interessarti anche: In 4 al concorso: nessuno vuole fare medicina d’urgenza a Napoli

Oppure: Infermiere picchiato a Villa dei Fiori ad Acerra

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/allarme-caldo-al-cardarelli-un-accesso-ogni-6-minuti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA