Qualche ora fa l’annuncio da parte della Protezione Civile della Regione Campania dell’allerta meteo arancione. Poco fa, l’aggiornamento da parte del Comune di Napoli: è pronta l’ordinanza le chiusure straordinarie a causa del maltempo previsto.
L’ordinanza del Comune
In conseguenza dell’avviso di Allerta meteo arancione diramato per l’intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l’altro di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.
L’ordinanza, che recherà la firma del primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà disponibile alla consultazione a breve sul sito istituzionale. A restare chiuso, oltre alle scuole, ai parchi e ai cimiteri, sarà anche il Maschio Angioino. I vertici comunali invitano la cittadinanza a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, oltre a rispettare e attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo.
Potrebbe anche interessarti: Campania, torna l’Allerta meteo arancione
Segui SiComunicazione su Google News