Le condizioni meteo delle ultime ore e le previsioni per la giornata di domani non hanno lasciato margine di dubbio agli esperti. Con l’annuncio della proroga dell’allerta, anche quello della chiusura delle scuole.
Prorogata l’allerta meteo nel napoletano
L’annuncio della Protezione Civile della Regione Campania è arrivato nel primissimo pomeriggio. A causa della previsione di temporali, vento forte e mareggiate, gli esperti hanno disposto la proroga dell’allerta meteo emanata ieri sul territorio. Fino alle 9 di domattina, l’allerta resta di colore Arancione sull’intero territorio regionale, mentre per le successive 24 ore resta Arancione sulle Zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), mentre sul resto della Campania passa ad allerta Gialla.
Annunciata anche la chiusura delle scuole
Di concerto con l’annuncio della Protezione Civile, diverse autorità comunali hanno disposto ancora una giornata di chiusura per parchi, cimiteri e scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Scuole chiuse a Napoli e Portici, ma anche in diversi altri comuni della provincia partenopea.
Con un videomessaggio, il sindaco del comune di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha informato la cittadinanza della situazione, per poi rivolgere un appello agli studenti e alle studentesse: “Per tutti la necessità di stare attenti, ma per voi l’invito a restare a casa e a cercare di studiare”.
Potrebbe anche interessarti: Albero crolla a piazza Cavour: l’allarme era stato ignorato (VIDEO)
Segui SiComunicazione su Google News