Nelle ultime ore i cittadini di Napoli stanno risentendo dei disagi dovuti alle condizioni meteo avverse. A ciò si è aggiunto lo sciopero dei mezzi di trasporto, previsto per oggi dalle 9 alle 17.
Disagi e motivazioni dello sciopero
Grossi sono i disagi vissuti dai cittadini partenopei nelle ultime ore. All’allerta meteo di colore arancione per piogge e temporali sono da aggiungersi i disagi provocati dallo sciopero dei trasporti, che sta interessando le linee metropolitane, bus e funicolari. Lo sciopero nazionale, secondo quanto dichiarato, sarebbe stato indetto per salvaguardare la «sicurezza e l’incolumità dei conducenti».
A poche ore fa risale la comunicazione su Twitter dell’azienda pubblica ANM, che comunica la sospensione della circolazione della Metro Linea 1.
Ore11:00 aggiornamento #sciopero: si informa la gentile clientela:
— Anm – Napoli (@anmnapoli) September 16, 2022
🚟✅Metro Linea 1 servizio sospeso
La ripartenza dei trasporti pubblici
Studenti e lavoratori stanno vivendo nelle ultime ore momenti di caos e traffico. I cittadini dovranno attendere ancora qualche ora affinché i trasporti pubblici inizino a circolare regolarmente.
Le prime partenze garantite sono previste per le ore 17:30. Per la fine dell’allerta meteo, bisognerà attendere fino alle 21 di oggi. I disagi causati dalle precipitazioni stanno interessando non solo la Campania, ma tutta la penisola con intensità ben più catastrofiche.
Potrebbe anche interessarti: Nubifragio nelle Marche: si aggrava il bilancio, 11 morti 4 dispersi
Segui SiComunicazione su Google News