E’ arrivato poco fa l’annuncio, direttamente dalla voce del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ai microfoni di La7, durante la maratona elettorale di Mentana: domani le scuole saranno chiuse in città.
Ecco il comunicato del Comune
A causa dei fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domani, martedì 25 novembre, la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello arancione. Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino. Sarà interdetto l’accesso ai cimiteri, ai parchi, alle spiagge, al pontile Nord di Bagnoli e agli impianti sportivi all’aperto.
L’Ordinanza del Comune di Napoli
Per quanto in premessa riportato, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (pubbliche e private), che non siano sede di seggio elettorale, compresi gli asili nido, per la giornata di martedì 25 Novembre 2025, su tutto il territorio cittadino.
DISPONE
La pubblicazione della presente Ordinanza all’Albo Pretorio on line e sul sito web del Comune di Napoli.
La trasmissione della presente Ordinanza, ad ogni effetto e conseguenza di legge:
– alla Prefettura di Napoli;
– alla Questura di Napoli;
– al Comando Generale di Polizia Locale del Comune di Napoli;
– all’Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli;
Rimangono inalterate le disposizioni relative alle attività di disallestimento dei seggi elettorali, nonché di pulizia e sanificazione degli edifici scolastici sedi della consultazione elettorale in corso.



























