Mentre si contano le vittime e si continuano a cercare i dispersi dell’alluvione che a inizio mese ha devastato la contea di Kerr, in Texas, Napoli si stringe in preghiera per la piccola Virginia. La bambina di 8 anni figura ancora nella lista delle persone di cui non si hanno più notizie dall’alluvione del fiume Guadalupe. La piccola, a quanto si apprende, era al Mystic Camp, un campo estivo cristiano organizzato lungo il fiume che ospitava in tutto oltre 700 giovani.
“Lei è Virginia, una delle bimbe che l’alluvione in Texas si è portata via e che non è ancora stata ritrovata”, scrive sul web un utente. “Sciarpa del Napoli, tifosa del Napoli, era stata da poco a Napoli. Una storia che mi spacca l’anima, che spacca l’anima a tutti”. Per la piccola, sulla piattaforma GoFundMe, è stata organizzata una raccolta fondi che, in pochi giorni, ha già superato quota 120mila dollari.
La catastrofe nelle parole di governatore e sceriffo
”Non ho mai visto un posto così orrendamente devastato da un evento naturale”, ha scritto su X il governatore del Texas, Greg Abbott, si è subito recato sul luogo della tragedia. “Non ci fermeremo finché non troveremo tutte le ragazze che risultano ancora disperse”. “Abbiamo recuperato 43 persone decedute nella contea di Kerr: 28 adulti e 15 bambini”, ha commentato lo sceriffo della contea di Kerr, Larry Leitha. “Gli altri decessi sono stati registrati in altre contee limitrofe: tre nella contea di Burnet, uno nella contea di Kendall, uno nella contea di Tom Green e quattro nella contea di Travis. Centinaia di soccorritori sono ancora nelle zone allagate e che le operazioni di ricerca sono ancora in corso”.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, strade sempre più killer
Oppure: Lite sfocia in coltellata, 52enne grave in ospedale
Segui SiComunicazione su Google News