Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Anas, l’esodo estivo entra nel vivo con il primo bollino nero

Si parla anche di:

E' iniziato l'esodo estivo verso le mete turistiche: a partire dagli ultimi fine settimana di luglio avrà inizio la fase più intensa degi spostamenti con il traffico in aumento soprattutto dal venerdì pomeriggio e nella mattina del sabato quando sono previsti flussi in aumento in uscita dai centri urbani. Milioni gli italiani in viaggio lungo la rete di Autostrade per l'Italia, con le direttrici di collegamento tra Nord e Sud che si confermano anche per questa estate le più trafficate, in particolare la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per il weekend del 2 e 3 agosto si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli. Nell’intero mese di luglio si sono registrati 234,7 milioni di spostamenti di autoveicoli sull’intera rete stradale e autostradale Anas. La mattinata più critica sarà di sabato 2 agosto, quando Viabilità Italia prevede bollino nero con spostamenti dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna al nord e verso i confini di stato.

Domenica 3 agosto è invece previsto bollino rosso. Infatti nel pomeriggio e nella serata di domenica si concentreranno i rientri verso le grandi città di chi ha scelto il weekend breve. In vista del grande aumento dei flussi Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha ridimensionato la presenza dei cantieri.

Potrebbe interessarti anche: Truffava anziani a soli 16 anni, arrestato ad Ischia

Oppure: Sigaretta elettronica esplode: 25enne ferito, con 50 punti alla testa

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/anas-lesodo-estivo-entra-nel-vivo-con-il-primo-bollino-nero/

In evidenza

CRONACA

POLITICA