A pochi giorni dal down mondiale di WhatsApp, oggi una nuova batosta colpisce i social gestiti da Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg. Instagram non è più inaccessibile in toto: sono piuttosto gli utenti a ritrovarsi “bannati” dall’app.
Il problema dei ban
Non è ancora chiaro il motivo del problema tecnico: ciò che è sicuro è che oggi, 31 ottobre, Instagram sembrerebbe avere perso il controllo sulle sospensioni degli account dei suoi utenti. In tantissimi, su piattaforme come Twitter, segnalano di essersi ritrovati con i propri account sospesi senza reali motivazioni. Dal canto suo, Instagram si scusa per il disagio e fa sapere che si sta mobilitando per risolvere l’inconveniente tecnico.
We're aware that some of you are having issues accessing your Instagram account. We're looking into it and apologize for the inconvenience. #instagramdown
— Instagram Comms (@InstagramComms) October 31, 2022
Le proteste degli utenti
Sul web, intanto, impazzano le polemiche e le proteste degli utenti. In tantissimi riportano la stessa schermata in fase di accesso all’App, “Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022“. I messaggi in merito su Twitter sono tantissimi e fanno tutti capo all’hashtag #instagramisdown, che in pochissimo ha raccolto svariate decine di migliaia di messaggi relativi al bug odierno della piattaforma.
Ciao bellissimi!
— Marcello (@marcello_depa) October 31, 2022
Sembra che Instagram stia avendo enormi problemi e a molti utenti compare la schermata in foto.
Se dovesse capitare anche a voi mantenete la calma e attendete che lo risolvano pic.twitter.com/nl8D4tfQXN
@instagram what is going on? My account literally got suspended for no reason I did not violate any community guidelines, and when I try to verify the code it’s just giving me a loading error. Is anybody else having this problem? #Instagram #instagramdown pic.twitter.com/2ORKRtu0z7
— Niushaj_ (@QueenVIP8) October 31, 2022
#instagramdown bruh the really messed up bad💀 pic.twitter.com/ktl46S7HIO
— AveJoe (@zaddy_tomiy) October 31, 2022
Potrebbe anche interessarti: WhatsApp down in tutta Italia, non partono e non arrivano i messaggini
Segui SiComunicazione su Google News