Un nuovo crollo a causa del maltempo ha colpito l’università L’Orientale di Napoli nella notte tra sabato e domenica. L’aula è stata chiusa e dichiarata inagibile fino a data da destinarsi. Il sindacato studentesco rivendica il diritto allo studio.
Ancora danni a causa del maltempo
A distanza di due mesi nelle università si continuano a osservare i danni prodotti dal maltempo. Questa volta è toccato all’Università L’Orientale di Napoli, quando nella notte tra sabato e domenica, in piena allerta meteo arancione, è crollata una parte della controsoffittatura dell’aula Mura Greche di Palazzo Corigliano.
Gli studenti al rientro in sede hanno trovato l’aula chiusa e sulla porta un foglio con su scritto “aula 5 Mura Greche non agibile fino a data da destinarsi”.
Link commenta così
Link Orientale, il sindacato delle studentesse e degli studenti dell’Università L’Orientale di Napoli, ha reso nota la vicenda con un post su Facebook, denunciando le molteplici segnalazioni arrivategli, rivendicando il diritto allo studio in luoghi accessibili e sicuri e impegnandosi nella rimessa in sicurezza dell’aula nei tempi più brevi possibili.
Al momento le lezioni che si sarebbero dovute svolgere nell’aula in questione sono state rimandate a data da destinarsi e si svolgeranno, nuovamente, in modalità a distanza.
Pochi mesi fa un episodio simile a Salerno
Non è la prima volta che purtroppo si verificano inconvenienti del genere. Lo scorso 27 settembre si è, infatti, assistito al crollo di una porzione di soffitto nel campus universitario di Salerno. In questa circostanza, la tragedia è stata sfiorata per un pelo. Il cedimento si era, infatti, verificato sotto gli occhi degli studenti che, tempestivamente hanno lo ripreso con i loro cellulari per poi condividerlo sui profili social. Per fortuna, anche in questa circostanza, non ci sono stati feriti.
Potrebbe anche interessarti: Emergenza maltempo: crolla una porzione di soffitto all’Università
Segui SiComunicazione su Google News