Angelo Lancellotti è il nuovo presidente dell’Ance Campania, l’Associazione dei Costruttori Edili della Campania. Lancellotti è stato eletto all’unanimità dalle Associazioni Territoriali della Campania nell’assemblea che si è svolta oggi a Palazzo Ruffo della Scaletta. Il nuovo presidente dell’Associazione dei Costruttori Edili della Campania sarà in carica 4 anni.
Napoletano, 59 anni, laureato in Ingegneria Edile Civile, Lancellotti è costruttore di quarta generazione e vanta un lungo impegno associativo. E’ presidente uscente dell’Acen ed è stato anche presidente della Cassa Edile di Napoli, due volte vice presidente dell’Associazione napoletana degli imprenditori edili e componente della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli.
Le parole del neo-eletto presidente
“La rigenerazione urbana è il vero banco di prova per la crescita sostenibile delle nostre città” ha sottolineato il neopresidente dell’Ance Campania, Angelo Lancellotti. “In tal senso, la nuova Legge urbanistica della Campania rappresenta una svolta, perché favorisce la riduzione del consumo di suolo, la promozione della rigenerazione urbana, la semplificazione dei processi di pianificazione e una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e alla partecipazione dei cittadini. Per rilanciare la rigenerazione urbana, però, è urgente accelerare il processo di approvazione del nuovo Piano paesaggistico regionale, per dotarsi di uno strumento moderno ed efficace che coniughi tutela del patrimonio, sviluppo sostenibile e valorizzazione delle risorse locali. Al nuovo governo regionale chiediamo – ha concluso Lancellotti – di favorire il dialogo istituzionale tra Ministero della Cultura e Regione Campania”.
Eletti anche i quattro vice presidenti
L’assemblea ha eletto anche i quattro vice presidenti, rappresentanti delle quattro Associazioni territoriali della Campania. Si tratta di: Flavian Basile, vice presidente con delega alle Relazioni Industriali e all’Internazionalizzazione delle imprese; Fabio Napoli, vice presidente con delega alle Opere pubbliche; Antonio Pezone, vice presidente con delega all’Edilizia, Territorio e Ambiente; e Silvio Sarno, vice presidente con delega ai Rapporti Interni e al Centro studi, e il tesoriere Stefano Russo. Durante i lavori è stata presentata la ricerca realizzata con il CRESME Ricerche “Come migliorare la Campania attraverso il sistema delle costruzioni” e illustrato il volume curato da ANCE Campania “Semi di rigenerazione”, che raccoglie esempi di rigenerazione urbana realizzate nel territorio regionale.
Potrebbe anche interessarti: 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia nel casertano
Oppure: Tragedia a Monterusciello, incendio in casa: lei muore, lui è grave
Segui SiComunicazione su Google News



























