Buone notizie per chi, a Capodanno, vorrebbe muoversi per Napoli con i mezzi pubblici. Dopo l’annuncio dei vertici dell’ANM, ecco arrivare una conferma anche dall’EAV.
L’okay dell’Azienda Napoletana Mobilità
Il prolungamento delle corse per tutta la notte del 31 dicembre era una misura fortemente voluta dal sindaco Manfredi allo scopo di garantire il servizio di mobilità pubblica anche in occasione dell’evento in programma a piazza del Plebiscito nell’ambito delle celebrazioni in programma per il Capodanno.
Corse non stop sia per i treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli sia per quelle della Funicolare centrale, mentre le linee Montesanto e Mergellina effettueranno la loro ultima corsa alle 19:40.
🗓 🎆 Quattro giorni di eventi a Napoli.
— Anm – Napoli (@anmnapoli) December 21, 2022
‼️ A Capodanno #MetroL1 e #FunicolareCentrale NO STOP!!!@ComuneNapoli pic.twitter.com/goFl19u55w
La conferma dell’Ente Autonomo Volturno
Buone notizie anche per chi ha in programma di spostarsi con i treni della Cumana e della linea Napoli-Sorrento dell’EAV. Anche l’Ente Autonomo Volturno, infatti, è riuscito a trovare una quadra per assicurare ai viaggiatori corse negli ultimi giorni di festa dell’anno. Servizio assicurato dalla mattina con partenze in programma dopo le ore 7, poi una sosta temporanea di due ore a partire dalle 14 e ripresa delle attività dalle 16 fino a sera, con gli orari di termine del servizio previsti identici a quelli di tutte le altre domeniche dell’anno.
Potrebbe anche interessarti: Argentina campione del mondo, Napoli festeggia
Segui SiComunicazione su Google News