Cerca
Close this search box.

Antoine dal Franchi a San Giacomo nel segno dell’aggregazione

Si parla anche di:

Antoine, il ragazzino francese biondo, diventato famoso perchè con la maglietta azzurra al contrario allo stadio Franchi di Firenze, è stato ricevuto questo pomeriggio prima dal Napoli a Castel Volturno e poi dal sindaco di Napoli a Palazzo San Giacomo. Una giornata che difficilmente potrà dimenticare il bambino reso noto dalla intransigenza degli steward di Firenze. Gli azzurri gli hanno voluto regalare una maglia originale con gli autogrrafi, il sindaco Gaetano Manfredi lo voluto premiare, con il consigliere comunale Luigi Musto, con una medaglia celebrativa il piccolo biondissimo tifoso della squadra di Spalletti.

La vicenda prima della partita Fiorentina Napoli

Antoine è arrivato nella sala giunta accompagnato dai suoi familiari. La sua disavventura ha toccato i cuori dei tifosi, non solo napoletani. Al suo arrivo allo stadio di Firenze, pochi minuti prima della gara, è stato invitato da uno steward a girare la maglietta del Napoli che indossava con orgoglio prima di entrare nel settore Maratona. Il piccolo, con il padre, è entrato con la maglia ancora dritta ma all’interno dello stadio Franchi è stato di nuovo avvicinato dai responsabili della sicurezza che hanno richiesto, anzi obbligato il piccolo Antoine a girarsi la maglia. Così, pochi minuti dopo, la telecamera ha immortalato il piccolo biondo in quella foto che ha fatto il giro d’Italia.

Le istituzioni, la Champions e la medaglia

In pochi giorni Antoine ha ricevuto l’invito dal sindaco Manfredi a venire in Comune, ma prima a vedere al Maradona la partita contro il Liverpool. Un’emozione dopo l’altra per il piccolo che oggi ha detto grazie a tutti e forse quella brutta avventura l’ha davvero dimenticata all’insegna dello sport come fattore di aggregazione e rispetto.

Potrebbe anche interessarti: La notte del Maradona: Napoli stratosferico, la gioia di Simeone

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/antoine-maglia-contrario-napoli-franchi-sangiacomo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi