Occupavano il centro cittadino di Eindhoven, hanno risposto no alle richieste delle autorità di lasciarlo e per questo 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati nella serata di ieri in Olanda. Stasera la sfida Psv-Napoli di Champions League inizia già in salita per gli azzurri.
Arrestati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti
Non si sono verificati veri e propri disordini o risse: le autorità hanno voluto impedire scontri proprio con gli arresti. La polizia nederlandese ha descritto i tifosi del Napoli come un “gruppo numeroso” con una “certa atmosfera”: gli agenti hanno chiesto ai tifosi di lasciare il centro città, ma le loro richieste sarebbero state ignorate. I tifosi sono quindi stati arrestati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti e sono stati portati in autobus alla stazione di polizia di Mathildelaan, dove saranno interrogati. Alcune persone fermate non avrebbero i biglietti per la partita di Champions League di stasera tra Psv e Napoli.
Il sindaco di Eindhoven, Jeroen Dijsselbloem, aveva precedentemente istituito una zona di sicurezza ad alto rischio in visione della partita. Ciò consente alla polizia di effettuare perquisizioni preventive nel centro e in altri luoghi della città.