Non si fermano all’alt dei carabinieri, parte l’inseguimento e il bilancio finale è di due militari feriti, un arresto, un minorenne denunciato e un altro uomo in fuga. Tutto è successo nella tarda serata di ieri a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Avellino Est dell’A16 Napoli-Canosa.
Non si fermano all’alt dei militari
La pattuglia in servizio notturno aveva intimato l’alt a una Peugeot 106 con targa straniera che procedeva a fari spenti, con tre persone a bordo. L’autista ha rallentato poi con una manovra improvvisa si è dato alla fuga imboccando contromano la statale protetta da spartitraffico in direzione del casello autostradale.
Parte l’inseguimento: un malvivente riesce a scappare
Dopo diversi tentativi, evitando il coinvolgimento di altre auto in transito, i carabinieri hanno speronato e bloccato l’auto. Nonostante fossero feriti, i due carabinieri sono riusciti a fermare due persone, un 26enne che è stato arrestato, e un minorenne denunciato all’autorità giudiziaria. Una terza persona è riuscita a darsi alla fuga a piedi. I due fermati, residenti a Roma, sono di nazionalità est europea.
Fermati dei probabili topi d’appartamento
Nella loro auto sono stati trovati attrezzi da scasso e si ipotizza che prima di essere bloccati avessero tentato furti negli appartamenti tra Avellino e Atripalda. I due militari hanno riportato ferite guaribili in sette e trenta giorni.
Potrebbe anche interessarti: Linea 1 ferma per prove tecniche: stop alle corse di 8 ore
Oppure: Metro Linea 1, Cgil preoccupata per la tenuta dell’Anm
Segui SiComunicazione su Google News