Due persone di 45 e 31 anni sono state arrestate. L’operazione, all’alba di oggi 10 febbraio 2026, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli. I provvedimenti restrittivi consistono nella custodia cautelare agli arresti domiciliari. A disporli, il GIP del Tribunale di Napoli. In azione i militari della Tenenza di Cercola e della Compagnia di Torre del Greco. Gli indagati sono gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso.
Le indagini avviate dopo un furto d’auto
L’attività investigativa ha preso avvio nel novembre 2025, a seguito della segnalazione del furto di un’autovettura. Nel corso dei primi accertamenti, i militari hanno arrestato una persona sorpresa mentre tentava di manomettere il telaio di alcune autovetture, circostanza che ha consentito di ampliare il raggio delle indagini.
Un sistema strutturato di alterazione dei veicoli
Le successive investigazioni, coordinate dalla Procura di Napoli – VII Sezione, hanno permesso di ricostruire un’attività ritenuta strutturata e continuativa, finalizzata alla sistematica alterazione degli elementi identificativi di veicoli rubati. Secondo quanto emerso, tali mezzi sarebbero stati successivamente reimmessi nel circuito commerciale, consentendo il riciclaggio dei proventi illeciti.
Il quadro giudiziario
L’ordinanza cautelare si inserisce in un più ampio contesto di contrasto ai reati legati al traffico e al riciclaggio di autovetture nel territorio napoletano. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti.
- Incendio in un hotel in Piazza Garibaldi. 4 intossicati

- Incendio al Sannazaro: “Priorità al rientro sicuro in casa”



Segui SiComunicazione su Google News





























