Sono due i fermati, entrambi napoletani, dopo gli scontri avvenuti ad Avellino durante il match di Serie A Futsal tra la Sandro Abate Avellino e il Napoli Futsal. I due napoletani sono stati tra i protagonisti degli scontri nel piazzale del Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro”.
Due giovani condotti in Questura
Un uomo di 30 anni è stato denunciato per rissa e danneggiamento, mentre un altro di 25 anni è stato segnalato alle autorità giudiziarie. Il 30enne è stato fermato mentre cercava di fuggire insieme al gruppo di sostenitori, presentando ferite e contusioni probabilmente causate dagli scontri. Il 25enne ha dichiarato di essere stato sul luogo dell’incidente per assistere alla partita e non essere coinvolto nell’attacco, ma le autorità stanno verificando la veridicità delle sue affermazioni.
Un assalto in piena regola
Saranno fondamentali nelle prossime ore i filmati degli scontri avvenuti nel capoluogo irpino. Secondon la Questura di Avellino è stata una “incursione proditoria di una trentina di tifosi napoletani al Paladelmauro dove si disputava la partita di calcio a 5 di serie A Sandro Abate – Napoli Futsal. Il gruppo di napoletani è arrivato all’improvviso.” Tutti erano armati di bastoni e oggetti contundenti e hanno prima colpito alcune auto in sosta e poi si sono diretti verso il palazzetto da dove, nell’area antistante si sono scontrati con alcuni tifosi locali che, evidentemente avvertiti da qualcuno, sono usciti all’esterno.
Acquisite le immagini della video sorveglianza
Gli agenti della Questura di Avellino hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del Paladelmauro e delle zone circostanti per identificare tutti i partecipanti alla rissa. In totale, circa quaranta persone, tra cui anche tifosi avellinesi, sono stati coinvolti.
Potrebbe interessarti anche: Rissa al McDonald’s: padre e figlio arrestati per tentato omicidio
Segui SiComunicazione su Google News