Cerca
Close this search box.

Asse Mediano, furti di guard rail: ladri scappano contromano

Si parla anche di:

Poco prima dell’alba, i Carabinieri – al lavoro per scongiurare il ripetersi di furti di guard rail – hanno arrestato due uomini dopo un inseguimento contromano sull’Asse Mediano.

Scappano contromano in Asse Mediano, materiali rubati a bordo

Il 6 aprile scorso, diverse centinaia di metri di guard rail erano stati rubati dall’asse perimetrale di Melito, obbligando a una chiusura del tratto stradale e a ingenti problemi di viabilità nella periferia partenopea. In seguito ai fatti, i controlli dei militari nella zona si sono intensificati e proprio durante un giro di pattuglia, stanotte, una pattuglia dei Carabinieri ha notato un’auto sospetta in strada. La Renault Clio, con a bordo due uomini, era in transito lungo la Appia, senza paraurti e lunotto posteriore. Così la gazzella gli ha intimato l’alt, ma in risposta ha ricevuto un’accelerata e da qui è nato un inseguimento. Dalla strada cittadina, poi, si è passati all’Asse Mediano, con la Clio che ne ha imboccato la rampa di accesso contromano. Fortunatamente, però, la loro fuga è durata solo poche centinaia di metri.

I due uomini a bordo, dopo aver inchiodato, hanno tentato di darsela a gambe abbandonando la vettura e cercando di scavalcare il guard rail. Uno dei due, quello alla guida della Clio, riesce nel suo intento e si dilegua; il passeggero, invece, non è così fortunato. Identificato dai militari, il 57enne di Melito è risultato essere già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, infatti, è un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza: per questo, oltre che per il tentativo di fuga, è stato arrestato con le accuse di violazione degli obblighi a cui era sottoposto e per resistenza a pubblico ufficiale. All’interno della Renault su cui viaggiava, i militati hanno rinvenuto e sequestrato un tubo di rame per impianti di condizionamento, due staffe di ferro e quattro pedane metalliche da ponteggi. Indagini in corso per individuare il cantiere edile a cui sono stati sottratti i materiali rinvenuti e per identificare il complice del 57enne.

Potrebbe interessarti anche: Agguato a Montecalvario: due 20enni arrestati per tentato omicidio

Oppure: Ancora sgomberi in via Egiziaca a Pizzofalcone

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/asse-mediano-furti-di-guard-rail-ladri-scappano-contromano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi