Dopo la sosta delle nazionali torna la serie A, torna Mazzarri sulla panchina del Napoli. Il primo banco di prova si chiama Atalanta. Gli azzurri scendono in campo al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio ore 18.
Attesa per l’esordio bis del mister toscano
Una partita che non ha bisogno di presentazioni. L’esordio bis del mister toscano che ha sostituito il francese Garcia è attesissimo. Il napoli, reduce dalla debacle casalinga contro l’Empoli è chiamato a cambiare cambiare passo. Di fronte una squadra molto insidiosa come l’Atalanta. La compagine di Gasperini, al quinto posto non riesce a vincere da tre giornate, dal successo in trasferta proprio contro l’Empoli ultimo sfidante dei partenopei.
Le ultime tre con la Dea vinte dal Napoli
Nelle ultime tre sfide tra Atalanta e Napoli, i campani hanno sempre ottenuto i tre punti ma nella storia non ci sono mai stati quattro vittorie di fila contro i bergamaschi nel massimo campionato.
Diversi recuperi per Gasperini
In casa Atalanta diversi i recuperi per Gian Piero Gasperini, con De Ketelaere, Holm, Scalvini, Ruggeri e Kolasinac che sono rientrati dai rispettivi infortuni, mentre Koopmeiners resta da valutare pur con un certo ottimismo da parte dello staff.
Situazione in casa Napoli
Mazzarri fa i conti con l’out Mario Rui e Lindstrom per infortunio, da valutare le condizioni di Zielinski e dello stesso Anguissa rientrato tardi dagli impegni con la nazionale. Dovrebbe essere invece convocato Osimhen, che inizialmente partirà dalla panchina. Nel 4-3-3 dei partenopei ci sarà Gollini tra i pali, con la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera. A centrocampo c’è Cajuste in vantaggio su Anguissa a completare il reparto con Lobotka e Zielinski. In attacco conferma per Raspadori, mentre sugli esterni ci saranno Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.