Di Marco Staiano
Il Tennis Napoli Cup, torneo ATP250, annuncia la presenza del numero 9 al mondo Andrey Rublev. Il torneo organizzato dal circolo del tennis alla villa comunale, in programma tra un mese esatto dal 17 al 23 ottobre (con tabellone di qualificazione dal 15) si arricchisce di un altro grande giocatore.
Chi è Andrey Rublev
Il tennista russo ha 24 anni ed è seguito dal tecnico Fernando Vicente. In questa stagione ha conquistato tre titoli ATP: a Belgrado superando Novak Djokovic, Dubai e Marsiglia. Attualmente è il numero 6 della Race to Turin, in vista delle Nitto ATP Finals di novembre a Torino.
Gli iscritti per ora al torneo sul lungomare di Napoli
I campi di gioco del torneo saranno due: il centrale D’Avalos, con una capienza di mille posti, e l’Arena di Rotonda Diaz, che potrà contenere quattromila persone. Sul cemento hanno assicurato la loro presenza, oltre a Rublev, Roberto Bautista Agut, Gael Monfils e Lorenzo Musetti. In attesa di nuove adesioni.
Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli e i top ten
“Con Andrey Rublev arriva a Napoli il primo Top Ten Mondiale del nostro torneo – dice Villari, presidente del Tennis Club Napoli -. Con un giocatore così forte la Tennis Napoli Cup mantiene la promessa di portare il tennis mondiale di altissimo livello nella nostra città, proprio come accadeva negli anni ‘50 e ‘60. E’ un obiettivo raggiunto per la nostra organizzazione, che ci entusiasma. Ma non ci fermeremo di certo qui. Abbiamo l’ambizione, con una location mozzafiato, con un’Arena del tennis che ci invidia tutto il mondo e con un livello tecnico e organizzativo altissimo, di dimostrare che già al primo anno di vita, l’ATP 250 di Napoli vale uno dei più grandi tornei di tennis del circuito mondiale”.
La prevendita dei biglietti
La prevendita dei biglietti per la Tennis Napoli Cup – ATP250 è attiva sul sito: www.azzurroservice.net
Potrebbe anche interessarti: ATP 250, a Napoli: in corso i preparativi al circolo di viale Dohrn
Segui SiComunicazione su Google News