Il secondo capitolo di Avatar esce oggi, 14 dicembre, nelle sale cinematografiche. Si prevede un boom di incassi per il sequel del capolavoro che ha fatto la storia del cinema. Avatar: La via dell’acqua, è uno dei film più attesi dell’anno e il pubblico è sempre più curioso di sapere se sarà all’altezza del primo.
Avatar: arriva finalmente l’atteso sequel
A distanza di 13 anni arriva l’attesissimo sequel di uno dei film che hanno fatto la storia del cinema, sia in termini di incassi al botteghino, sia in termini di innovazione, nella quale James Cameron si è sempre distinto.
Nel 2009 usciva nelle sale cinematografiche Avatar, che in poco più di un mese raggiunse il primo posto per incassi nella storia del cinema. Il capolavoro di Cameron fece più di due milioni di incassi. I tempi erano diversi, eravamo ancora ben lontani dal boom delle piattaforme streaming e le sale si riempivano più facilmente di quanto accade, purtroppo, oggi. Almeno che non parliamo dei film della Marvel, che riescono ad attrarre masse di giovani come nessun altro prodotto cinematografico, oggi risulta sempre più difficile portare le persone al cinema. Magari, ci riuscirà James Cameron con l’attesissimo sequel del suo capolavoro: Avatar: La via dell’acqua. Forse, Cameron farà, ancora una volta, il suo miracolo, dimostrando come il grande cinema non muoia mai.
L’uscita nelle sale
Il film, in uscita il 14 dicembre, vanta un cast stellare, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana e Kate Winslet. Cameron ci riporta nella magica terra di Pandora, distinguendosi, ancora una volta per la tecnologia cinematografica. Sono passati 10 anni dagli avvenimenti dell’ultimo film e Jake Sully e Neytiri hanno ormai dei figli. Dovranno però, ancora una volta, affrontare grandi avversità dal momento che gli umani hanno deciso di tentare nuovamente un’invasione. Siamo sicuri che Avatar: La via dell’acqua, sarà capace di catapultarci all’interno del grande schermo e vivere, ancora una volta, le avventure e le emozioni insieme ai suoi protagonisti.
Potrebbe anche interessarti: Filumena Marturano, Gallo porta in Tv il capolavoro di Eduardo
Segui SiComunicazione su Google News