Perchè quel bambino dai lunghi capello biondi ha indossato la maglietta del Napoli al contrario per tutta la partita contro la Fiorentina? Perchè lo hanno obbligato. Lo racconta il padre del piccolo tifoso azzurro di 9 anni a SerieAnews. “Siamo arrivati allo stadio e mio figlio indossava il completino del Napoli, che lui ama“. Inizia così il racconto.
Il primo stop ai cancelli dagli steward
Il piccolo è stato fermato, per la prima volta, dagli steward dello stadio Artemio Franchi. Un consiglio da parte degli uomini della pettorina: “Togli quella maglia, non è consigliato entrare allo stadio con quel completino“. Il papà ha però rassicurato tutti, spiegando che il tifo del bambino non sarebbe stato un problema. Così non è stato. All’inizio del riscaldamento, appoggiato alla balaustra, il piccolo è stato preso di mira da alcuni tifosi, nulla di particolarmente infuocato. Sono tornati gli addetti alla sicurezza sugli spalti e hanno chiesto al padre del piccolo di trovare una soluzione perchè altrimenti avrebbero dovuto accompagnarli fuori. Il genitore preoccupato ha deciso di porre rimedio alla situazione. “Non avevamo una maglietta di riserva così ho pensato di girare la divisa a mio figlio”.

I due hanno visto la partita in pace
Fortunatamente padre e figlio sono stati lasciati in pace per tutto il resto della gara tra Fiorentina e Napoli, finita 0 a 0, ma quella vissuta a Firenze è stata l’ennesima brutta pagina che il tifo, non solo in quello stadio, ci ha regalato.
Retroscena raccontato da alcuni tifosi del settore Maratona
Raccontano alcuni presenti, confermando quello detto dal padre del piccolo, sono stati gli steward preoccupati a costringere il piccolo a girare la maglia. In tanti, mentre il padre discuteva con gli addetti, si sono schierati al suo fianco, ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine il bimbo ha visto la partita con la maglia del Napoli ma al rovescio.
Potrebbe anche interessarti: 0-0, ma il bambino con la maglia del Napoli alla rovescia è la sconfitta del Franchi
Segui SiComunicazione su Google News