Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bambino ucciso da due pitbull a Eboli: ferita anche la mamma

Tragedia questa mattina in località Campolongo a Eboli. Un bimbo di appena 15 mesi è stato sbranato e ucciso da due pitbull. Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. 

L’episodio è avvenuto di primo mattino, mentre il piccolo Francesco Pio D’Amaro era in braccio a uno zio e in compagnia della madre. Secondo una prima ricostruzione, i cani sarebbero entrati all’interno del cortile privato, azzannando immediatamente il bimbo strappato dalle braccia dell’uomo, rimasto illeso. 

La mamma del bambino è stata medicata sul posto. La donna aveva riportato le ferite per difendere il figlio. Al momento si trova nella villetta dov’è accaduta la tragedia. Sul posto anche il sindaco di Eboli, Mario Conte.

Sul caso la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta. Indagano i carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili. 

I cani sarebbero di proprietà di amici di famiglia del bimbo (mamma italiana, papà di nazionalità straniera) che non abiterebbero più con la coppia ma avrebbero lasciato i cani lì. 

https://www.sicomunicazione.it/bambino-ucciso-da-due-pitbull-a-eboli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA