Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket: l’Italia batte la Serbia ed è STORIA

Si parla anche di:

Chi non conosce gli equilibri del gioco della palla che deve entrare nel canestro non potrà cogliere immediatamente quello che è avvenuto poco fa. L’Italia ha battuto la Serbia 94-86 negli ottavi di finale del campionato europeo di Basket.

Davide contro Golia. La Serbia era data a 1.10 dai Bookmakers

Quella di stasera, per la squadra di Pozzecco, doveva essere l’uscita dall’Europeo, dopo una discreta fase a gironi. Per tutti, quella contro la squadra di Jokic, era una sfida impossibile e, in effetti, all’inizio sembrava proprio così. La Serbia è andata subito avanti e quasi scherzava l’Italia, come fa il gatto con il topo. Senza accelerare la squadra in bianco ha preso quel vantaggio che le consentiva di sentirsi sicura, visti i valori in campo. Ma avevano sbagliato una previsione, non sapevano che Spissu e Fontecchio avrebbero rimesso in piedi il match con i tiri da fuori e con una media al tiro strepitosa. Il primo tempo si chiude con l’Italia a -6

L’espulsione, dopo il secondo tecnico, di Pozzecco ha cambiato la partita

E’ da poco iniziato il terzo quarto quando un fallo sulla linea di fondo fischiato contro l’Italia fa infuriare il coach azzurro Pozzecco che entra in campo. E’ il secondo tecnico, vale a dire espulsione. Da quel momento l’italbasket gioca per lui. Spissu indovina tiri da tre in sequenza, Fontecchio recupera e segna. L’inizio del Quarto Quarto è molto equilibrato. Poi arriva il break. A 5 minuti dal termine l’Italia passa avanti di 8 punti. Due minuti dopo massimo vantaggio 91 a 79. Berlino canta Popopopopopo, come ai tempi del mondiale. La partita è in discesa. L’Italia alla sirena vince. E’ impresa, capolavoro! L’Italia elimina la Serbia 94-86 negli ottavi di finale degli Europei di basket.

Potrebbe anche interessarti: Napoli Spezia 1-0 il gol di Raspadori salva la giornata

Segui SiComunicazione su Google News

Di Marco Staiano

https://www.sicomunicazione.it/basket-italia-batte-serbia-storia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA